Spedizioni
Ti preghiamo di leggere con attenzione questa pagina, in modo rendere più lineari possibili le operazioni di consegna. Se hai bisogno di altre informazioni, ti preghiamo di contattarci.
Documentazione fiscale
Salvo diverso avviso, la merce viaggia accompagnata da:
- documento fiscale, se l'importo della transazione è inferiore a 1.000,00 euro
- fattura, se l'importo della transazione è pari o superiore a 1.000,00 euro e il cliente è un consumatore (cioè un utente privato)
- fattura con IVA separate, se il cliente è possessore di partita IVA.
Dettagli di Spedizione
I dati di spedizione forniti dai clienti al momento dell'ordine vengono riportati tali e quali nei documenti sopra citati. Ti invitiamo pertanto a controllare attentamente che non vi siano errori od omissioni nell'indirizzo e in tutti gli altri campi. Ci riferiamo soprattutto a numeri civici, scale, Interni se sono presenti. Altro dato da inserire , anche tramite la sezione "note" dell'ordine, è l'indicazione di nome/cognome presente sul citofono qualora fosse diverso da quello del destinatario, oppure le cifre numeriche se sul dispositivo sono presenti codici numerici(situazione molto diffusa all'estero). Ti invitiamo anche a non tralasciare di indicare il numero di cellulare del destinatario: spesso è sufficiente per risolvere al volo un problema.
Di fondamentale importanza per le spedizioni all'estero è l'inserimento di un numero di cellulare che corrisponda alla nazione in cui viene effettuata la consegna altrimenti il corriere sarà impossibilito a contattare il destinatario e verranno pregiudicati eventuali tentativi di riconsegna.
Tutte le accortezza sopra citate sono fondamentali per la buona riuscita della consegna.
Tempi di spedizione
La merce in pronta consegna viene spedita di norma entro un giorno lavorativo. In alcuni casi particolari potrebbe essere necessario un tempo più lungo (mai superiore ai tre giorni) per l'imballo e la spedizione.
Nel caso che, dal momento dell'ordine, la merce dovessere diventare irreperibile per motivi a noi non imputabili, sarà nostra premura contattarti e risolvere la questione nel modo migliore, cercando di agevolarti in ogni modo.
I tempi di spedizione della merce su richiesta sono di circa 15 o 20 giorni lavorativi; a causa di questa tolleranza, ti invitiamo a leggere con attenzione le condizioni e a contattarci prima dell'acquisto. In questo modo potrai verificare la data di consegna della merce contrassegnata come Su richiesta.
Condizioni
L'ordine minimo per avere la spedizione gratuita in Italia è di 30,00 euro; per ordini inferiori a tale cifra le spese di spedizione sono di 4,90 euro.
La spedizione è gratuita solo per l'Italia; i tempi di consegna sono di due o tre giorni lavorativi che iniziano a decorrere dal giorno dopo che viene affidato l'ordine al corriere; per le isole, sono di cinque giorni lavorativi. Il corriere nell'arco dei 3 giorni lavorativi stabiliti potrebbe variare il giorno di consegna a sua discrezione, sempre nel rispetto dei 3 giorni. Le fasce orarie di consegna sono indicative. Sotto il periodo di festività le consegne potrebbero subire dei ritardi.
La spedizione in Europa costa 19,50 euro per ordini con importo minimo di 30 euro; per gli ordini inferiori a tale cifra le spese di spedizione sono di 27,92 euro. I tempi di consegna variano tra i cinque e i sette giorni lavorativi, che iniziano a decorrere dal giorno dopo che viene affidato l'ordine al corriere. Il corriere nell'arco dei 7 giorni lavorativi stabiliti potrebbe variare il giorno di consegna a sua discrezione, sempre nel rispetto dei 7 giorni. Le fasce orarie di consegna sono indicative .Sotto il periodo di festività le consegne potrebbero subire dei ritardi.
Non è possibile prenotare o concordare il giorno della consegna con il corriere. Per compleanni , ricorrenze o precise esigenze conviene sempre contattarci per stabilire insieme il giorno della partenza della merce.
Dopo i due tentativi di consegna da parte del corriere il cliente ha l'obbligo di contattarci per poter eventualmente richiedere un terzo tentativo o una consegna su appuntamento, tali decisioni saranno in campo all'azienda che si riserverà di valutare eventuali responsabilità da parte del corriere o del cliente, per la mancata consegna della merce, tramite eventuali azioni legali o addebitamento di spese di spedizione.
Tutte le richieste di variazioni come: il cambio indirizzo, fermo deposito in filiale, richiesta di fermo point nei punti effettuate dopo la partenza della merce, o mancato pagamento del Contrassegno alla consegna, possono portare a ritardi di almeno 24 ore sui tempi di consegna. Pertanto consigliamo di contattarci per poter pianificare eventuali azioni. Tali cambiamenti sotto i periodi festivi possono portare anche allo smarrimento della merce.
In caso di poca frequenza a casa consigliamo durante l'acquisto sul nostro sito di indicare come luogo di consegna quello lavorativo o scegliere il fermo point più vicino al luogo di destinazione. Sconsigliamo vivamente di prendere ferie o giorni di riposo al lavoro per la ricezione della merce, in quanto come riportato nei punti precedenti sopra, non abbiamo la possibilità di garantire la consegna per tale giorno o su appuntamento, quindi concordare un altro luogo prima della partenza è la soluzione migliore.
ALIMENTARI DEL SOLE SRL(Latteria Del Sole) non sarà mai imputabile per alcun risarcimento dovuto al giorno perso/non goduto per attendere il corriere.
Per ordini regalo effettuati sul nostro sito consigliamo sempre di avvisare per tempo il destinatario (almeno il giorno stesso della consegna) soprattutto se la destinazione è un edificio pubblico come caserme ,ospedali o uffici pubblici. Su richiesta possiamo provvedere tranquillamente noi a contattare il destinatario il giorno della consegna. Inoltre precisiamo che a consegna avvenuta il cliente ha l'obbligo di accertarsi che il regalo sia stato recapitato al destinatario effettivo, in modo da segnalarci tempestivamente eventuali furti o anomalie.
Per qualsiasi monitoraggio sulle consegna in tempo reale, aggiornamenti o richieste di informazioni ci potete contattare al seguente numero di telefono : 0963591023 e indirizzo email : Latteriadelsole.shop@gmail.com. Saremo a vostra completa disposizione, cercando di colmare eventuali inefficienze/scorrettezze da parte dei corrieri.
I corrieri al momento utilizzati sono: BRT per le spedizioni in Italia e DPD per quelle in Europa.
Non si effettuano spedizioni nella provincia di Vibo Valentia.
Controllo dello stato della merce
È tua responsabilità controllare che al momento della consegna il pacco sia integro e conforme alle caratteristiche standard, perciò ti invitamo a verificare lo stato dell'imballo.
Verifica inoltre che il numero di colli indicato nell'email e nella lettera di vettura corrisponda effettivamente al numero di colli consegnati.
Se riscontri anomalie o sospetti un danno dovuto al trasporto, firma il documento del corriere apponendo (oltre alla tua firma) la dicitura Accetto con riserva, specificandone i motivi. Inviaci inoltre per email le foto dell'imballo danneggiato.
Se non ti è possibile accetare con riserva, devi respingere la merce danneggiate: senza riserva scritta non potrai rivalerti per danni o mancanze.
Qualsiasi segnalazione di merce deteriorata/danneggiata o anomalia senza alcun invio di foto/video sull'email: latteriadelsole@gmail.com, non darà diritto ad alcun rimborso. Pertanto invitiamo ad effettuare le apposite segnalazioni con foto/video e conservazione della merce fino a pratica terminata.
E' severamente vietato buttare o distruggere la merce prima di diversa comunicazione effettuata da noi, in quanto dovremmo poter effettuare il ritiro della merce, caso mai fosse necessario. Tale azione non darà diritto ad alcun rimborso o sostituzione.